31 Mart 2010 Çarşamba

Microsoft Dynamics: soluzioni gestionali per l'azienda

DynamicsERP Le soluzioni software per il business cercano, sempre più, di offrire funzionalità avanzate ed elevata flessibilità a costi contenuti: questo è ciò che chiedono le aziende e questo è l’obiettivo di Microsoft nello sviluppo di nuovi applicativi software per le imprese. Il portafoglio di prodotti per le aziende, Microsoft Dynamics, assicura questo tipo flessibilità colmando il gap tra il mondo del software collaborativo e il mondo transazionale delle applicazioni aziendali.
Sei scenari di innovazione
Il software gestionale Microsoft ha l’obiettivo di rispecchiare il modello di business delle aziende, grazie a una progettazione delle applicazioni incentrata sulle persone e i processi per adattare il software in modo semplice e conveniente quando si verificano cambiamenti nell’organizzazione o nei processi di business.
La progettazione delle applicazioni Microsoft Dynamics è basata su sei grandi temi:

Maggiore controllo per gli utenti.
La completa integrazione tra la piattaforma Microsoft e le applicazioni di gestione aziendale garantisce ai dipendenti più tempo per concentrarsi sulle attività strategiche per cui non è necessario l’utilizzo di software. Un’applicazione aziendale efficace deve supportare in modo integrato i processi e le diverse tipologie di attività che ne dipendono. Le informazioni di business acquisite tramite questi programmi si integrano completamente con le applicazioni per la produttività personale, consentendo a team e dipendenti di creare con la massima facilità report, preventivi e fogli di lavoro utili e accurati.

Supporto alla capacità decisionale
.
L’esigenza espressa più di frequente dagli utenti di applicazioni aziendali è quella di ottenere le informazioni giuste al momento giusto. L’impegno di Microsoft è offrire applicazioni in grado di supportare la capacità decisionale per tutti gli utenti, indipendentemente dal ruolo che svolgono in azienda. L’identificazione delle informazioni che non rientrano nelle soglie preimpostate consente agli utenti di lavorare in modo più efficace.

Connettività
.
Le aziende devono poter eseguire transazioni in formato elettronico con i propri clienti e fornitori in modo efficiente, personalizzato e conveniente. Il settore del software sta manifestando un grande interesse nei confronti degli standard emergenti per i Web service, un insieme di tecnologie per lo scambio di documenti in formato elettronico e l’integrazione delle applicazioni via Internet. Per le applicazioni aziendali questo significa principalmente scambio di dati tra sistemi eterogenei.

Processi adattivi.

Le aziende richiedono soluzioni progettate in base a processi adattivi, che siano in grado di cambiare ed evolversi di pari passo con le attività di business. Questi processi includono un approccio basato su modelli in cui il comportamento del sistema è determinato da metadati centralizzati, strumenti di modellazione visiva, un motore per il coordinamento dei processi e una logica applicativa implementata in componenti configurabili.

Costo di gestione dei sistemi.

Le organizzazioni chiedono soluzioni caratterizzate da un Total Cost of Ownership (TCO) ben definito, che renda semplici e convenienti la valutazione, l’acquisto, la configurazione, lo sviluppo e la manutenzione del sistema. Tutte queste fasi devono risultare parte integrante del prodotto. L’applicazione richiede caratteristiche di “riconfigurabilità gestibile” che permettano di conservare le personalizzazioni anche dopo l’installazione degli ultimi service pack e aggiornamenti del sistema.

Certezze sui “fondamentali”.

Le aziende si aspettano che i propri sistemi abbiano caratteristiche mission-critical, che siano operativi 24 ore su 24, oltre a facilmente personalizzabili e configurabili. Inoltre, soprattutto le piccole e medie aziende, si aspettano che la potenza delle applicazioni aziendali non implichi un ulteriore livello di complessità e la necessità di dedicare un team alla loro manutenzione.

http://www.pargesoft.com/ Microsoft Dynamics ERP Global Partner

BUMERANG

Follow by Email