5 Mayıs 2010 Çarşamba

Microsoft Dynamics AX 2009 - Panoramica

Microsoft Dynamics AX 2009 è una soluzione di gestione aziendale integrata e flessibile, in grado di agevolare i processi decisionali nelle organizzazioni di medie e grandi dimensioni.

Fondato su basi tecnologicamente avanzate e di provata efficacia, Microsoft Dynamics AX presenta unfunzionamento analogo a quello di software Microsoft già noto agli utenti come Microsoft Office System, con cui è completamente integrato. Assicura pertanto una curva di apprendimento estremamente ridotta che consente al personale di essere immediatamente operativo e di concentrarsi sugli obiettivi aziendali.

Con l’automazione e la semplificazione delle attività finanziarie, delle relazioni con i clienti e dei processi della supply chain, Microsoft Dynamics AX unisce persone, processi e informazioni, indipendentemente dalla loro posizione, accrescendo la produttività, l’efficienza e consentendo ai dipendenti di guidare l’azienda al successo.

Aiuta le persone a lavorare meglio

Nel mondo degli affari, la produttività e l'efficacia del singolo influiscono direttamente sui profitti. Fornisci ai collaboratori strumenti familiari e semplici che consentono di lavorare efficacemente e prendere decisioni con quella celerità che l’impresa moderna richiede.

• Consenti al personale di concentrarsi sulle attività di business, piuttosto che sull'apprendimento delle nuove applicazioni, con una soluzione che richiama come interfaccia e funzioni l'esperienza utente degli altri prodotti Microsoft.

• Lavora in modo efficace con il Role Center, un'interfaccia utente ottimizzata in base ai ruoli aziendali che aiuta i collaboratori a organizzare, assegnare priorità e accedere ad attività e informazioni, tutto da un'unica finestra.

• Espandi le capacità decisionali con strumenti automatici di Business Intelligence e reporting, che aiutano il personale ad analizzare i dati attraverso indicatori KPI dashboard, Microsoft Office Excel, Business Analytics in Microsoft Dynamics AX e Microsoft Office PerformancePoint Server 2007.

• Consenti ai collaboratori di interagire con i dati e le informazioni presenti in Microsoft Dynamics AX,direttamente dalle applicazioni di Microsoft Office.

• Facilita la comunicazione con dipendenti, clienti e partner, utilizzando strumenti di comunicazione e collaborazione grazie all'integrazione con Microsoft Unified Communications.

RoleCenterScreenshots

L'interfaccia utente rende Microsoft Dynamics AX semplice da usare: i centri gestione ruolo aiutano i collaboratori ad assegnare le priorità al proprio lavoro e acquisire una migliore comprensione delle informazioni rilevanti.

Trasforma i cambiamenti in opportunità

Per tenere il passo della concorrenza, le aziende sono chiamate a espandersi in nuovi paesi, a lanciare nuovi prodotti e servizi e potenziare i punti di forza dell'attività attraverso fusioni e acquisizioni. Con Microsoft Dynamics AX, è possibile gestire con successo la crescita e il cambiamento, creando rapporti redditizi all'interno della supply chain e adattando rapidamente i processi interni per rispondere ai cambiamenti della domanda.

• Microsoft Dynamics AX offre un'architettura orientata ai servizi, stretta integrazione con le tecnologie Microsoft e Web Services in grado di supportare scenari commerciali complessi tipicamente gestiti da aziende che operano in contesti internazionali.

• Automatizza la collaborazione all’interno della supply chain e lo scambio di documenti con i diversi partner grazie a Microsoft BizTalk Server e a Microsoft Office.

• Crea e modifica rapidamente flussi di lavoro personalizzati per trarre vantaggio da nuove opportunità e adattarsi velocemente ai requisiti del settore e dei clienti, in costante cambiamento.

• Adatta la soluzione alle modalità di lavoro dell'azienda (non il contrario)

• Soddisfa esigenze altamente specializzate tipiche del tuo settore con Microsoft Dynamics AX Industry Solutions (in inglese) o o soluzioni ad hoc realizzate dai Partner Microsoft Dynamics.

• Grazie ad un sistema di licensing (in inglese) flessibile puoi scegliere il package più adatto alle tue esigenze attuali e aggiungere nuove funzionalità nel tempo.

• Capitalizza gli investimenti attuali in servizi e tecnologia Microsoft per contribuire a garantire un ridotto time-to-benefit.

Mettiti in gioco, a livello mondiale

Oggi per gestire un business globale o l'espansione oltre i confini nazionali verso nuove sedi o succursali, le opportunità commerciali possono comportare un allargamento della base clienti.
Microsoft Dynamics AX è progettato per gestire la complessità di un'azienda globale consolidando e standardizzando i processi e fornendo visibilità nell'intera organizzazione.

• Semplifica l'espansione oltre i confini nazionali grazie alle specifiche localizzazioni, che consentono di utilizzare più lingue e valute e la conformità ai requisiti normativi locali per oltre 36 paesi.

• Consolida i dati finanziari, operativi e dei clienti a livello di gruppo sia per costruire un vantaggio strategico che per migliorare i rapporti con clienti, partner e fornitori.

• Uniforma gli standard per contribuire a garantire la qualità centralizzando i processi, condividendo le inziative di successo e ampliando la gestione della supply chain a più sedi e divisioni.

• Gestisci e controlla le KPI globali e locali con strumenti di reporting e analisi sofisticati e intuitivi. Combina la soluzione con applicazioni di Business Intelligence per potenziare le capacità analitiche essenziali a gestire un ambiente aziendale complesso.

• Fornisci al personale accesso in tempo reale a indicatori KPI, scorecard e dati attraverso l'Enterprise Portal in Microsoft Dynamics AX. E con PerformancePoint Server o Microsoft Office SharePoint Server 2007, i responsabili delle decisioni chiave possono lavorare con informazioni critiche, senza effettuare l'accesso a Microsoft Dynamics AX.

• Gestisci il deployment in modo efficiente e uniforme con Microsoft Dynamics Sure Step, una metodologia standard e globale che semplifica i processi di implementazione e aggiornamento.

 

Garantisci il rispetto delle regole

Le aziende devono adempiere a una miriade di requisiti normativi che variano notevolmente a seconda del paese e della regione. Microsoft Dynamics AX può contribuire a ridurre il rischio e le responsabilità legate alla corporate governance, alla conformità normativa e alle iniziative per clienti.

• Risparmia tempo e fatica con procedure che attuano e potenziano i controlli sulla base di scenari specifici di rischio e conformità

• Aiuta a garantire il rispetto delle policy con processi standardizzati e ripetibili, in grado di aggregare in modo affidabile i dati sulla conformità.

• Trasforma i cambiamenti in opportunità, supportando iniziative per clienti (comprese strategie ecologiche e di catena logistica RFID) con funzionalità che riducono gli scarti di produzione e promuovono la sostenibilità ambientale

• Centralizza e condividi la corporate governance con il Compliance Center, uno strumento integrato per la gestione delle policy, documenti di processo e reporting.

• Mantieni uno stretto controllo sulle attività con strumenti di business intelligence che monitorano le modifiche interne, per rispondere rapidamente alle richieste di informazioni specifiche

Riduci i costi e l'incertezza nella protezione dei dati aziendali. Utilizza le funzionalità di protezione integrate in Microsoft Dynamics AX nell'infrastruttura IT dell'azienda

www.pargesoft.com Microsoft Dynamics AX Global Partner

BUMERANG